Una realta’ in evoluzione dal 1982
La VEM S.p.a. viene fondata nel 1982 da tre soci che avevano già maturato anni di esperienza nel settore della costruzione di motori asincroni per il settore marmo e legno.
La politica aziendale, mirata alla creazione di una sinergia fra VEM ed i propri clienti, è alla base della continua crescita di VEM che oggi impiega 50 persone altamente qualificate e si estende su un’area di 8.000 m².
VEM è ora una presenza stabile a livello internazionale grazie alla costante attenzione alla soddisfazione della clientela ed all’affidabilità dei prodotti realizzati.
VEM utilizza solamente materie prime di qualità che vengono lavorate all’interno dello stabilimento di Schio, con macchine a controllo numerico, a garanzia della massima qualità di produzione.
Realizza nel suo stabilimento tutti i componenti, avvalendosi di macchinari tecnologicamente all’avanguardia: centri di lavoro CNC, centri di lavoro multi-pallet, e macchine automatiche di ultima generazione dove sono impiegati anche dei robot antropomorfi. per gli avvolgimenti statorici.
Non va sottovalutata la professionalità dei collaboratori, che consente flessibilità nel saper realizzare prodotti “at personam”.
Ogni prodotto nasce da un accurato progetto, realizzato all’interno dell’ufficio tecnico della VEM. Lo staff di progettisti, avvalendosi di stazioni di disegno cad in 3D, è quotidianamente impegnato nella ricerca di soluzioni innovative che caratterizzino il prodotto.
La flessibilità progettuale, accompagnata dalle capacità tecniche-produttivo, rende la VEM unica in campo meccanico ed elettrico .
Politica per la qualità
VEM ha sempre considerato la qualità un elemento primario di riferimento, pertanto, la Direzione di VEM spa ha stabilito i seguenti obiettivi strategici di lungo periodo, che devono essere perseguiti attraverso l’efficiente ed efficace applicazione del proprio SGQ.
Essi sono:
E’ dotata di una “sala controllo” climatizzata per misure di planarità, diametri interni, diametri esterni, coassialità ecc, e di una “sala prove” con banchi freno per il collaudo finale.
Brevetti
Questi sono solo alcuni esempi che testimoniano una indiscussa capacità di offrire “valore aggiunto” ai propri clienti.
Lavorazioni meccaniche
Altri servizi